Mariam è la donna più fertile al mondo

40 anni e 44 figli: 6 parti plurigemellari l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Si chiama Mariam Nabatanzi ed è una donna di 40 anni che vive in Uganda: è lei ad essere considerata la donna più fertile al mondo, dopo aver dato alla luce, nel corso della sua vita, 44 bambini.

E’ conosciuta nel suo villaggio col nome Nalongo Muzaala Bana, ovvero “la madre gemella che produce quattro gemelli”.

IL CASO – Infatti Mariam ha dato alla luce ben sei coppie di gemelli: quattro serie di trigemini e tre serie di quadrigemini. Dei 44 bambini che ha partorito, 38 sono ancora vivi oggi e, la maggior parte di loro, vive nella casa di famiglia. Come se non bastasse Mariam è una madre single che, però, nonostante tutte le difficoltà, riesce in qualche modo a mettere ogni giorno abbastanza cibo in tavola per tutti quanti.

La sua vita è stata tutt’altro che facile: all’età di 12 anni è stata fatta sposare con un uomo di 28 anni più anziano. E’ persino sopravvissuta ad un tentativo di omicidio da parte della matrigna. Secondo il dr. Kiggundu, ginecologo del Mulago Hospital di Kampala, in Uganda, la causa dell’estrema fertilità di Mariam sarebbe genetica: “Si tratta di predisposizione genetica all’iperovulazione (che rilascia più uova in un ciclo), che aumenta significativamente la possibilità di avere gemelli”.

Fonte: Fuoriditesta.it

Autore dell'articolo: admin